aromaterapia scientifica
 

ROSA RUBIGINOSA ESSENZIALE    


  • CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL PRODOTTO

L’apporto nutritivo dell’olio vegetale di Rosa Rubiginosa è in sè un potente anti-ossidante, rigenerante, stimolante dei processi naturali delle tessuto epidermico.
Così come la sua composizione ricca di acido linoleico, acido alfalinolenico e Vit. A, risulta essere efficace nel trattamento di scottature solari, cicatrici, smagliature, macchie cutanee, perdita di elasticità e tonicità.
Un ulteriore apporto vitaminico, di protezione e stimolazione, che soddisfa ogni tipologia di pelle, gli è conferito da oli essenziali e oli vegetali con cui è arricchito.

- Oli vegetali:
Rosa Rubiginosa – eccellente rigeneratore cellulare e veicolante dei principi attivi degli oli essenziali, ricco di acidi grassi (linoleico e gammalinolenico), necessari al rinnovamento e alla salute della pelle. Girasole - ricco di vitamine E, D3, A, F, K, e acido linoleico dona nutrimento alle cellule e morbidezza nei movimenti del tessuto
Nocciola – azione emolliente, antiinfiammatoria, cicatrizzante.
Calophyllum inophyllum – raccomandato nella cura della bellezza, per il trattamento di couperose, smagliature e la bellezza del viso in generale; previene le rughe ed è un potente rigenerante, protettivo dei vasi capillari.
Germe di grano – grazie al suo complesso vitaminico favorisce l’ossigenazione cellulare.

- Oli Essenziali:
Melaleuca Alternifolia – stimolante del sistema immunitario e circolatorio, con la sua azione radioprotettiva,è un eccellente agente schermante delle radiazioni emanate dalla luce.
Ylang-ylang – equilibrante, con azione tonicodistensiva del tessuto epidermico.
Geranio - la sua azione tonica e astringente, mette in movimento sia la circolazione linfatica che la circolazione sanguigna, migliorando l’apporto di nutrimento e ossigeno nel tessuto trattato.

  • INDICAZIONI

Uomo e donna, su pelli che tendono a macchiarsi (uso di contraccettivi, esposizioni al sole), dopo un eccessivo dimagrimento, in periodi di particolare stress, esami o affaticamento in generale.

  • PARTICOLARITÀ

Un siero che apporta morbidezza e nutrimento al tessuto, ne accende la luminosità, uniformandone il colore. Può essere utilizzato come trattamento viso prima dell’applicazione della maschera, o come siero per ringiovanire e schiarire le macchie delle mani.

  • METODO DI APPLICAZIONE

Mattina e sera su viso, collo e décolleté, dopo la detersione con il Latte Detergente e l’Acqua Attiva specifica per il tipo di pelle, applicare picchiettando per favorirne la penetrazione, fino ad assorbimento (si assorbe rapidamente). Procedere con l’applicazione della crema più idonea.

- Trattamento viso: si applicano alcune gocce di siero su pelle accuratamente detersa con Latte Detergente e la specifica Acqua Attiva, prima di applicare la Maschera Illuminante o Gel Attivo Contono Occhi.

- Trattamento mani: mattina e sera, si massaggiano due gocce di siero sul dorso delle mani cui si fa seguire l’applicazione della Crema Attiva Mani&Corpo.
 


Cliccando sui nomi è possibile aprire le schede relative


  • COMPONENTI ATTIVI

- Oli vegetali

Rosa rubiginosa seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Corylus avellana (Hazel) seed oil, Calophyllum inophyllum seed oil, Triticum vulgare (Wheat) germ oil.

- Oli essenziali

Melaleuca alternifolia oil (Tea-Tree), Cananga odorata oil (ylang-ylang), Pelargonium graveolens flower oil.

  • INCI

Rosa rubiginosa seed oil*,Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Corylus avellana (Hazel) seed oil*, Melaleuca alternifolia oil*, Cananga odorata oil*, Pelargonium graveolens flower oil*, Calophyllum inophyllum seed oil*, Limonene, Linalool, Geraniol, Benzyl benzoate, Farnesol, Citronellol, Citral
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
95,3% del totale degli ingredienti è certificato da Agricoltura Biologica
*Ingredienti da Agricoltura Biologica


Le indicazioni e le proprietà riferite alle piante e agli oli essenziali citati, sono unicamente riferibili alle già note informazioni bibliografiche internazionali ed alle comuni utilizzazioni nella erboristica tradizionale.